Il preparato per infuso a base di Caffè Verde di Specchiasol è una naturale pausa rigenerante e di sano benessere. Le 20 bustine filtro della confezione contengono pregiati semi di Caffè (coffea arabica) che differiscono dai tradizionali chicchi di caffè in quanto crudi e senza aver subito alcun processo di torrefazione (tostatura).
Il caffè verde mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche del chicco, tra cui quelle dell'acido clorogenico, un antiossidante naturale che riduce, inoltre, la capacità del nostro intestino di assorbire gli zuccheri e può quindi risultare utile per abbassare il tasso glicemico nel sangue.
A differenza del caffè classico, il caffè verde ha un pH medio pari al 5, è più tendente al neutro ed è meno lesivo sulla mucosa gastrica. Inoltre, il caffè verde consente al corpo di assorbire la caffeina più lentamente e non provoca gli effetti collaterali del caffè tradizionale quali, nei soggetti sensibili, ipertensione, insonnia, diuresi, ecc.
Le bustine filtro del caffè verde Specchiasol sono sigillate esternamente, non hanno punto metallico, sono senza colla e non sono trattate con sostanze sbiancanti.
Disponibile in confezione da 20 bustine filtro. Peso netto per bustina 3 g. Totale netto 60 g.
Mettere una bustina filtro in una tazza, versare l'acqua bollente lasciando in infusione per 5-6 minuti coprendo la tazza per non disperdere troppo calore. Dolcificare a piacere.
Ceffè Verde (coffea arabica L.) chicchi frammentati.